I vestiti nuovi dell'imperatore, Hans Christian Andersen
it
Ses
Hans Christian Andersen

I vestiti nuovi dell'imperatore

Uygulamada dinle
C’era una volta un imperatore che s’interessava soltanto di una cosa: i propri vestiti. Spendeva tutti i suoi soldi in abiti e ne aveva uno diverso per ogni momento del giorno e per ogni occasione. Un giorno arrivarono in città due ladri che si finsero tessitori capaci di tessere le stoffe più belle e sofisticate, con la prodigiosa capacità di risultare visibili solo a chi non sapesse fare il proprio lavoro. Era l’offerta perfetta per il nostro re, che effettuò subito un ordine.

Hans Christian Andersen (1805-1875) è stato uno scrittore, poeta e artista danese. È celebre la sua letteratura per bambini; tra le sue fiabe più amate si citano "I vestiti nuovi dell’imperatore", "La sirenetta", "L'usignuolo", "Il soldatino di stagno", "La regina delle nevi", "Il brutto anitroccolo" e "La piccola fiammiferaia". I suoi libri sono stati tradotti in tutte le lingue viventi del mondo e al giorno d’oggi non c’è bambino o adulto che non abbia avuto modo di conoscere gli estrosi personaggi di Andersen. Le sue fiabe sono state il soggetto di infiniti adattamenti per il teatro e per il cinema, soprattutto da parte della Disney con i film d’animazione "La sirenetta" del 1989 e "Frozen", liberamente tratto da "La regina delle nevi", del 2013.

Grazie all’enorme contributo dato da Andersen alla letteratura per l’infanzia, nel 2 aprile, giorno del suo compleanno, si celebra la Giornata internazionale del libro per bambini.
0:13:03
Yayımcı
Saga Egmont

Diğer versiyonlar

İzlenimler

👍
👎
💧
🐼
💤
💩
💀
🙈
🔮
💡
🎯
💞
🌴
🚀
😄

Kitabı ne kadar sevdiniz?

Giriş yap veya Kaydol

Uygulamayı açın ve dinleyin

Bookmate artık sesli kitaplar sunuyor! Dinlemeniz için kitaplarımız var ama şimdilik bunu uygulamalarımız üzerinden yalnızca telefon veya tabletle yapabilirsiniz.

I vestiti nuovi dell'imperatore, Hans Christian Andersen
I vestiti nuovi dell'imperatore
1x4:20-2:20:15
fb2epub
Dosyalarınızı sürükleyin ve bırakın (bir kerede en fazla 5 tane)